La calda estate 2023 è arrivata, ma il Consorzio Esercenti Nago-Torbole ha trovato il modo di rendere le serate più fresche: quattro date di musica dal vivo e divertimento a Nago-Torbole.
The Mentis
Si inizia sabato 14 luglio alle ore 21 al Parco Pubblico di Nago con la musica anni ’60 / ’70 / ’80 dei The Mentis. Un gruppo rock di Trento nato nel 2008 che propone classici della canzone italiana e internazionale in versione rock. Il repertorio è composto da “cover” facilmente riconoscibili ed orecchiabili e parte dagli anni 50, con Elvis Presley, fino ad arrivare a tormentoni recenti, come Roma Bangkok o Despacito. Hanno suonato in tantissime situazioni: locali, pub, rassegne musicali, concorsi, matrimoni e feste, tra cui quella di inaugurazione del MUSE di Trento.
Overgold
Il 20 luglio alle ore 21 in Piazza Lietzmann a Torbole, si esibiranno gli Overgold, tribute band dei Dire Straits. Le magiche note dei Dire Straits hanno infiammato il mondo della discografia a cavallo degli anni 70/80/90 anche se per molti non hanno mai smesso di farlo. La pensano così le decine di migliaia di persone che negli ultimi anni hanno riscoperto questo splendido repertorio assistendo ai concerti degli Overgold. I Dire Straits hanno scelto di non esserci più, ma questa tribute band continuano a dare gloria a canzoni memorabili che hanno segnato vita, storia e sentimenti di milioni di persone attraverso almeno 3 generazioni.
Tribù Nomade
A seguire, il giorno 04 agosto alle ore 21 al Parco Pubblico di Nago si esibirà Tribù Nomade, cover band de I Nomadi. Dall’esperienza pluriennale di Massimiliano, Sauro, Walter, Leonardo, Mauro ed Enrico, dall’ideale preciso di suonare in mezzo e con la gente, nasce il tributo al gruppo più longevo della musica italiana, I Nomadi.
Innocenti Evasioni
Il giorno 12 agosto, alle ore 21 al Parco Pubblico di Nago, a concludere le serate di concerti a Nago-Torbole ci saranno le Innocenti Evasioni, tribute band di Lucio Battisti.
Innocenti Evasioni – Lucio Battisti Tribute Band nasce con l’intento di riportare in concerto tutte le canzoni più famose del duo Lucio Battisti – Mogol, dagli esordi al Cantagiro fino ai brani di fine anni ’70 ricchi di influenze disco e funky, passando ovviamente per tutti i classici mai dimenticati. Un concerto di oltre 2 ore ci accompagnerà in questo tributo ai due giganti della musica italiana, attraverso l’esecuzione di circa 30 brani oltre al racconto di aneddoti, curiosità, storie di una grande amicizia e soprattutto la spiegazione del vero significato dei testi più belli e a volte criptici di Mogol.
Per ulteriori informazioni potete scrivere una mail a info@eventinagotorbole.it oppure chiamare Stefano al 348 9328780 o Silvio al 339 4814771. Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook del Consorzio CENTO per eventuali aggiornamenti.