InCanto sotto le stelle: cena e musica dal vivo

Nago
13/08/2022
€ 40
Nessun limite di partecipanti

InCanto sotto le stelle, la seconda serata di RiparTiAmo dalla Musica, non sarà caratterizzata solo dalla musica live, ma anche dai prodotti tipici da gustare in compagnia durante la cena a cielo aperto.

La cena all’aperto

La cena a cielo aperto si terrà a Nago in via Scipio Sighele alle ore 19:00. Verrà predisposta una tavolata lungo tutta la via, così da condividere la serata con tutta la comunità. I partecipanti gusteranno un menu di prodotti tipici composto da:

Antipasto

Tartare di carne salada con cavolo cappuccio e limone del Garda

Polentina di Storo gratinata al Trentingrana

Spiedino di bocconcini di trota e salmerino marinati all’aceto di mele ed erbette aromatiche.

Il tutto servito su letto di insalata verde.

Primo piatto

Tortelloni di pasta fresca fatti a mano con ricotta ed erbette di campo, salsa al Trento Doc e bocconcini di trota lacustre.

Secondo piatto

Arrosto di vitello ripieno di formaggio Primo Fiore del Baldo e crema di broccolo di Torbole cotto nel pane con farina ai 6 cereali, intingolo al rosmarino e funghi trifolati, polenta con farina gialla Molino Pellegrine.

Dessert

Apple pie con marmellata susine di Dro, salsa ai lamponi e gelato fior di latte.

 

Il concerto

Dopo la cena si potrà godere della fantastica musica dal vivo di Shel Shapiro, ex The Rockes, vera icona della musica anni ’60. Shel nel 1963 debutta in Italia col suo gruppo, gli Shel Carson Combo. Il gruppo cambia nome in The Rokes e accompagna Rita Pavone nel suo spettacolo Gian Burrasca. Negli anni sessanta The Rokes raggiungono il successo in Italia, vendendo più di 5 milioni di dischi e contendendo all’Equipe 84 e a I Camaleonti il titolo di principale band del beat italiano. 

Dopo la separazione dei The Rokes, nel 1970 Shapiro intraprende la carriera di cantante solista e si afferma anche come autore, arrangiatore e produttore per molti interpreti della canzone italiana, come Patty Pravo, Mia Martini e Mina, vendendo decine di milioni di dischi.

Il concerto avrà inizio alle ore 21:30 presso il parco pubblico in località Piazzola di Nago.

 

Come partecipare

Per partecipare alla deliziosa cena a cielo aperto è necessario il biglietto di ingresso, acquistabili presso il centro benessere Garda Thermae, via Linfano 52 – Arco e presso l’Hotel Rubino, via Scipio Sighele – Nago. La partecipazione ha un costo pari ad € 40,00 e comprende, oltre alla cena, l’accesso ai posti a sedere del concerto.

In caso di mal tempo, il concerto si terrà nel vicino teatro e la cena verrà spostata al sabato successivo. 

Per ulteriori informazioni potete scrivere una mail a info@eventinagotorbole.it oppure chiamare Stefano al 348 9328780 o Silvio al 339 4814771. Vi invitiamo anche a seguire la pagina Facebook del Consorzio CENTO per eventuali aggiornamenti.