Unisciti a noi domenica 21 gennaio 2024, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, al suggestivo Porto di Torbole per celebrare il gioiello culinario della zona: il broccolo.
(In caso di pioggia, la festa sarà rimandata a domenica 28 gennaio 2024)
Un tesoro culinaro sul Lago di Garda
La magia dei broccoli cresciuti a pochi chilometri dalle montagne innevate durante il rigido inverno trentino è un mistero svelato. La vicinanza del Lago di Garda e il Pelèr, un vento proveniente dal nord-est, creano un microclima perfetto negli orti di Torbole e Linfano, rendendo possibile la coltivazione di questi eccezionali ortaggi.
Gusta i sapori autentici
Vieni a deliziare il tuo palato con un menu eccezionale preparato con prodotti locali. Assapora i crostoni con pesto di foglia e l’orzotto del Bleggio al broccolo offerto da Prodotti del Portico. Lasciati tentare dal fagottino alle mele, creazione del Panificio Pasticceria Tecchiolli. Saranno disponibili acqua minerale, bibite, vino de L’agraria di Riva del Garda e caffè espresso per accompagnare questa esperienza culinaria unica.
Esperienza Slow Food e Olio EVO Trentino
Non perderti gli stand dedicati al movimento Slow Food e agli assaggiatori dell’olio EVO Trentino, dove potrai conoscere e assaporare prodotti tradizionali e di alta qualità della nostra zona.
Per partecipare
Il costo dell’evento è di € 15 a persona, mentre i bambini sotto i 12 anni possono partecipare al prezzo agevolato di € 5.
Ti aspettiamo
Vieni a vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile al Porto di Torbole. Ti aspettiamo!
Per altre informazioni contattaci.